Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Elizabeth Banks, Cameron Diaz, Jennifer Lopez e Dennis Quaid: uno straordinario cast nella commedia diretta dall’inglese Kirk Jones che mette in scena speranze, gioie, paure e situazioni tragicomiche di cinque coppie di giovani in procinto di diventare genitori

Cosa c’è da attendersi dall’unione di star hollywoodiane come Elizabeth Banks, Cameron Diaz, Jennifer Lopez e Dennis Quaid in un film che indaga tutte le sfumature tragicomiche della gravidanza? Sicuramente divertimento e scene altamente ilari o grottesche, nella commedia corale e caleidoscopica Che cosa aspettarsi quando si aspetta, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 17 gennaio in edicola). Adattamento cinematografico dell’omonimo bestseller americano del 1985, piccola bibbia moderna per le novelle mamme, ha alla regia l’inglese Kirk Jones, già autore di Nanny McPhee.Tata Matilda e Stanno tutti bene, che ha messo tutto il suo britannico sense of humour nel progetto.

Sono protagoniste 5 coppie, le cui quotidianità vengono sconvolte dai problemi del diventare genitori. Entusiasti di mettere su famiglia, Jules (Diaz), esperta di fitness di un famoso reality televisivo, e il suo compagno Evan (Matthew Morrison), ballerino di successo, devono riuscire a conciliare le loro carriere con le difficoltà della maternità. Wendy (Banks), fanatica dei libri di self-help sulla gestazione, deve rivedere le sue idee in merito quando è ormai preda dei suoi ormoni impazziti, mentre il coniuge Gary (Ben Falcone) è in competizione col padre (Quaid), anch’egli in attesa di due gemelli dalla giovane moglie Skyler (Brooklyn Decker).

La fotoreporter Holly (Lopez) vuole adottare un bambino ma suo marito Alex (Rodrigo Santoro) non approva del tutto la scelta: per questo frequenta un gruppo di supporto per neopapà guidato da Vic (Chris Rock).

Rosie (Anna Kendrick) e Marco (Chace Crawford), chef di food truck rivali, hanno un dilemma: cosa fare quando un figlio arriva prima del primo appuntamento?

Grazie a un supercast che raggiunge l’alchimia perfetta, la radiografia della futura genitorialità è servita, in maniera rassicurante e spassosa, con toni franchi, empatici e a tratti esilaranti. Molti potranno rispecchiarsi in questo affresco contemporaneo e realistico, e riderne.

Il dvd di Che cosa aspettarsi quando si aspetta è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama on line

© Riproduzione Riservata

Commenti