Cinema

The Counselor - Il procuratore di Ridley Scott: il dvd in edicola con Panorama

Dal 22 maggio. Con Michael Fassbender, Cameron Diaz, Penélope Cruz, Javier Bardem, Brad Pitt: un cast stellare per un super regista

The Counselor - Il Procuratore

Ridley Scott, cineasta capace di sfornare solo capolavori, da Alien a Blade Runner, da Thelma & Louise a Il gladiatore, unisce il suo talento visivo alla penna potente del premio Pulitzer Cormac McCarthy per dirigere un cast eccezionale: Michael Fassbender, Cameron Diaz, Penélope Cruz, Javier Bardem, Brad Pitt... Ecco che ne esce il thriller tagliente che trasforma criminali senza scrupoli in moderni filosofi The Counselor - Il procuratore, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 22 maggio in edicola).

Lo scrittore statunitense soprannominato lo "Shakespeare del West", i cui libri spesso sono stati tradotti in film (Non è un paese per vecchi, The road, Child of God), si avventura per la prima volta in una sceneggiatura originale su cui il regista britannico affonda golosamente le mani.

Unendo le abilità, il superbo duo avvolge di arguzia e umorismo macabro uno scenario da incubo, dove killer spietati sono capaci di citare poeti come Antonio Machado. Un rispettabile avvocato (Fassbender), il cui nome non viene mai pronunciato, decide di partecipare una tantum a un affare illegale per guadagnare in fretta molto denaro. Presto si accorge però che un’unica decisione sbagliata può avere conseguenze irreversibili e catastrofiche e coinvolgere anche la sua bellissima e ingenua amata Laura (Cruz). Sebbene sia messo in guardia contro i potenziali pericoli da Westray (Pitt), un saggio consulente in stile cowboy moderno, la sua arroganza gli impedisce di fermarsi in tempo. Reiner (Bardem), boss incontenibile dal look vistoso, l’ha ormai persuaso. Malkina (Diaz), letale e famelica fidanzata di Reiner, ha tutto sotto controllo e la sua avidità sarà implacabile. Nessuna pietà per la preda perché, a suo avviso, "il cacciatore ha grazia, bellezza e purezza di cuore come nessun altro". Suo malgrado, l’avvocato si troverà invischiato in una spirale fuori controllo.

Il dvd di The Counselor - Il procuratore è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti