Clint Eastwood, gli 85 anni di una leggenda - Foto
Olycom
Lifestyle

Clint Eastwood, gli 85 anni di una leggenda - Foto

Ripercorriamo in immagini la grandiosa carriera dell'attore e regista americano

Infallibile come quella sua 44 Magnum da ispettore Callaghan della serie cinematografica cult, il 31 maggio Clint Eastwood compie 85 anni, che l'hanno consacrato come una leggenda vivente di Hollywood. Faccia da bel duro, asciutto e diretto come uomo ma anche come attore e regista, sul set non ha sbagliato un colpo. 

Nato a San Francisco nel 1930, lanciato negli anni Sessanta dall'iconica Trilogia del dollaro di Sergio Leone, il mitico Clint ha cavalcato western ma pure film d'azione per diventare anche regista impegnato. I premi più importanti gli sono arrivati proprio da regista, per pellicole di cui è stato anche interprete: due Oscar nel 1993 per Gli spietati(miglior film e miglior regia), due nel 2005 per Million Dollar Baby (miglior film e miglior regia).

Il suo ultimo film, American Sniper, l'ha visto solo dietro la macchina da presa. Non ha vinto statuette prestigiose (solo l'Oscar per il miglior montaggio sonoro) ma ha conquistato il pubblico americano e anche quello italiano (con oltre 500 milioni di dollari di incassi a livello internazionale). Clint sembra sempre sapere cosa sia giusto fare, e lo sa fare bene.
In questa gallery ripercorriamo la sua carriera.

"Se qualcosa non va per il verso giusto, devi sforzarti di farcela andare. Se pensi che potrebbe piovere, alla fine pioverà". Parola di Clint. 

Clint Eastwood
Diritti Mondadori
Clint Eastwood interpreta Rowdy Yates dal 1959 al 1966 nella serie TV "Rawhide" (1959).

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More