Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Cinema

Il cacciatore e la regina di ghiaccio, il dvd in edicola con Panorama

Dal 25 agosto la favola dark con Charlize Theron, Chris Hemsworth, Emily Blunt e Jessica Chastain

Nel 2012 il film Biancaneve e il cacciatore aveva iniettato il mondo classico delle fiabe di una vena dark, incassando quasi 400 milioni di dollari al botteghino internazionale. Ora è il momento di tornare in quell'universo fantasy oscuro con Il cacciatore e la regina di ghiaccio, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama, in edicola da giovedì 25 agosto. Puoi vedere Il cacciatore e la regina di ghiaccio anche in streaming.

Della tenacia nivea di Kristen Stewart, l'allora Biancaneve, non c'è più traccia, ma il mondo attorno al suo regno è in sinistro fermento. Più bella e diabolica che mai, torna invece la regina cattiva, ancora incarnata da sua maestà Charlize Theron, di splendore ammutolente. Riecco anche l'eroe muscoloso e aitante, Chris Hemsworth. Accanto a loro e alla regia di Cedric Nicolas-Troyan, due new entry di lusso, cui solo il fascino pareggia il talento: Emily Blunt e Jessica Chastain.

Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la perfida Ravenna (Theron), sua sorella Freya (Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane regina dei ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), i suoi prediletti, per scoprire però che proprio loro avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo specchio delle brame all'unica strega ancora in grado di gestirne il potere tenebroso. Eric, cacciatore esiliato aiutato da un quartetto rumoroso di nani, cercherà di impedire che lo specchio cada in mani sbagliate.

In sella a effetti visivi sorprendenti, tra foreste minacciose e distese ghiacciate, tra mostri e duelli, corre un'avventura fosca che si tinge di romantico, senza dimenticare opportune spruzzate d'umorismo. Tutto il resto lo fa il cast, davvero... da favola!

Il dvd de Il cacciatore e la regina di ghiaccio è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti