Buoni a nulla, la nuova commedia di Gianni Di Gregorio - Video
Bim Distribuzione
Lifestyle

Buoni a nulla, la nuova commedia di Gianni Di Gregorio - Video

Debutta nella sezione Gala del Festival del Film di Roma, per arrivare al cinema il 23 ottobre

Gianni Di Gregorio, regista attore di comicità garbata e disincantata, dopo Pranzo di Ferragosto e Gianni e le donne torna con una nuova commedia, Buoni a nulla. Dopo l'anteprima nella sezione Gala del Festival Internazionale del Film Di Roma in corso, arriverà al cinema il 23 ottobre con Bim Distribuzione. Nel cast anche Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi, Anna Bonaiuto.

Il povero Gianni (Di Gregorio) è vittima di tante ingiustizie. Da parte dei colleghi d’ufficio, della vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie: le angherie quotidiane sono infinite. Marco (Marzocca) invece è un uomo buono, gentile, indifeso. Innamorato di Cinzia (Lodovini), la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse unendo le forze...  

In questo video in esclusiva un estratto di Buoni a nulla: Gianni alle prese con la vicina. 

"Buoni a nulla" di Gianni Di Gregorio

"Sono sempre stato uno di quelli che, per quieto vivere o chissà, tende ad accettare le decisioni degli altri, a subire scuotendo la testa, a non riuscire a dire di no", dice il regista attore. "Spesso ho pensato: potrò mai cambiare? Ho cercato con questo film di capire se davvero, impegnandosi, si possa cambiare questa natura e imporsi per reagire, adeguandosi a quei parametri contemporanei che ci vogliono rampanti e vincenti. Nella ricerca fatta nel film credo infine di non averlo capito e di avere ottenuto un risultato nettamente comico. Ci vorrebbe, come in tutte le altre cose, un sano equilibrio. Ma la vita è più complessa...".

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More