Blue Jasmine, torna il Woody Allen che aspettavamo - Il trailer
Lifestyle

Blue Jasmine, torna il Woody Allen che aspettavamo - Il trailer

Il nuovo film del regista americano ha debuttato negli States. Riscuotendo forti consensi, finalmente. Anche grazie a una meravigliosa Cate Blanchett

Puntuale più di un pendolino svizzero o di una pellicola di Pupi Avati, Woody Allen anche quest'anno ha sfornato un nuovo titolo. Blue Jasmine è dal 26 luglio nelle sale americane. E per qualcuno è il miglior film che abbia mai fatto.  

Non a caso su Rotten Tomatoes, il sito che raccoglie recensioni internazionali, raccoglie l'85% di critiche positive: "Blue Jasmine tocca la vetta del tardo periodo del regista". Molto del merito va anche al cast eccezionale, guidato da Cate Blanchett. Si pensi che il precedente lavoro di Allen in terra italica, To Rome with love, ottenne solo il 43% di giudizi a favore.

Nel suo grande tour per luoghi chic, da Londra a Barcellona, Parigi e Roma, ora il buon Woody arriva a San Francisco, lontano dalla sua New York che ha usato come sfondo di quasi tutte le sue storie. Per fortuna però questa volta non va a spuntare con la macchina da presa i posti turistici della metropoli. 

Jasmine è interpretata dalla Blanchett. Indossa raramente il blu, preferisce l'oro, il bianco e il marrone. Quando scopre che il ricco uomo d'affari (Alec Baldwin) a cui è sposata è un truffatore, perderà tutto, anche la salute psicologica, e fuggirà da Manhattan per trovare riparo in California dalla sorella Ginger (Sally Hawkins, la ragazza perennemente sorridente di La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky). Ginger abita in un piccolo appartamento, ha due figli sovrappeso e un fidanzato volgare (Bobby Cannavale), ma anche tanta umanità disordinata e genuina.

Jasmine ha bisogno di gentilezza, così come di un lavoro e di un posto dove vivere...

"Cate Blanchett è nevroticamente d'oro in un altro memorabile studio di personaggio femminile di Woody Allen", ha scritto entusiasta l'Hollywood Reporter . "Un dramma carnoso e pienamente realizzato", lo definisce Variety.  Non resta che aspettare che giunga in Italia. 

Ecco il trailer originale di Blue Jasmine:

 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More