Cinema

Batman: il "trailer" de L'uomo d'acciaio 2 che rilancia Ben Affleck

Un fan realizza uno stuzzicante video sul chiacchierato film evento. Accanto a Superman e al Cavaliere oscuro anche Lex Luthor interpretato da Bryan Cranston

Screenshot del trailer de "L'uomo d'acciaio 2" ideato da un fan

La storia è ormai nota: prima l'annuncio di un sequel de L'uomo d'acciaio di Zack Snyder che prevede la contemporanea presenza sul set di Superman e Batman, con tripudio di entusiasmo da parte dei fan dei fumetti DC Comics; quindi la notizia che a interpretare Batman sarà Ben Affleck, con vera e propria rivolta degli stessi fan che considerano il divo hollywoodiano del tutto inadatto alla parte.

Ma ora da un presunto cinefilo appassionato di supereroi arriva uno stuzzicante video che potrebbe far ricredere sulle capacità di Affleck come Cavaliere oscuro: il teaser trailer (ovviamente finto ma realizzato con una certa abilità) de L'uomo d'acciaio 2.

L'utente di YouTube solyentbrak1 accanto al kryptoniano Henry Cavill e all'Uomo pipistrello Ben Affleck ha inserito Bryan Cranston, il protagonista della serie tv Breaking Bad - Reazioni collaterali, ipotizzandolo come un innominato villain che si rende calvo e con una brillante fonte di energia verde. Nel suo immaginario l'idea di uno scontro Superman-Batman-Lex Luthor, supercriminale nemesi dell'Uomo d'acciaio. Del resto, come nota The Hollywood Reporter,  le voci che vogliono la Warner Bros in trattativa con Cranston si rincorrono. 

Le fonti cinematografiche a cui il realizzatore della clip ricorre sono diverse. Immancabili L'uomo d'acciaio, Breaking Bad, Daredevil (dove Affleck interpretava il vigilante), Il cavaliere oscuro, ma ci sono anche The Lincoln Lawyer, State of Play e addirittura Treno di notte per Lisbona con un ritaglio di Jeremy Irons, pensato come Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne alias Batman. 

Sì, certo, per ora solo ulteriori speculazioni sul film evento che arriverà al cinema il 17 luglio 2015. Ma divertenti. 

Ecco il teaser trailer del fan per L'uomo d'acciaio 2:

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti