Barry Seal - Una storia americana
Cinema

Barry Seal - Una storia americana: Tom Cruise pilota truffaldino - Video

Al cinema le peripezie (vere) dell'aviatore e criminale che ha lavorato contemporaneamente per la Cia, la Dea e... Pablo Escobar

Barry Seal, ovvero Adler Berriman Seal, è stato un aviatore e criminale statunitense, morto assassinato nel 1986, protagonista di numerose peripezie. Ha lavorato contemporaneamente per la Cia, la Dea e... Pablo Escobar. Corriere della droga, informatore della polizia, traditore, patriota: tutto questo è stato Barry Seal. Ora lo fa rivivere sul grande schermo Tom Cruise, perno del film Barry Seal - Una storia americana, dal 14 settembre nelle sale italiane.

Alla regia c'è Doug Liman, che già ha diretto Cruise in Edge of Tomorrow, autore anche del primo film su Jason Bourne.

Barry Seal è stato trafficante e pilota inaspettatamente reclutato dalla Cia in una delle più importanti operazioni sotto copertura della storia degli Stati Uniti. Ma anche uno dei più ricchi statunitensi negli anni ’80. Per la sua diabolica spavalderia e il gusto per la bella vita, il pilota TWA Barry Seal (Cruise) è l’eroe della piccola e noiosa cittadina del sud in cui vive. Con grande sorpresa di sua moglie Lucy (Sarah Wright Olsen), questo affascinante imprenditore è passato dall’essere un rispettato pilota TWA a rivelarsi una figura chiave di uno dei maggiori scandali della storia moderna. Pochi si sarebbero potuti accorgere che un traffico di contrabbando avrebbe portato Barry a costruire un esercito e a finanziare una guerra. 
Una volta che questo affermato uomo dei cieli viene catturato da una divisione ombra del governo mentre trasporta casse di AK-47 e chili di cocaina, riesce comunque a fare una fortuna come protagonista dello scandalo Iran-Contra. Passando dallo scambiare armi per ostaggi fino a formare boss centro e sud americani, Barry diviene un improbabile eroe che si batte contro il sistema.

In questo video in esclusiva estratti del film Barry Seal - Una storia americana e dichiarazioni di Tom Cruise e del regista Doug Liman:


Per saperne di più su Tom Cruise:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti