Alien: Covenant
Cinema

Alien: Covenant di Ridley Scott, il dvd in edicola con Panorama

Anche in blu-ray. Dal 14 settembre. Il sesto capitolo della serie di fantascienza è un capolavoro di tensione

Se qualcuno sa come spaventare il pubblico ricorrendo a una narrazione intelligente e sofisticata, quello è Ridley Scott. Il suo Alien resta un capolavoro di tensione e uno dei portabandiera dell'horror fantascientifico. Quasi quattro decadi dopo, il padre del leggendario franchise torna ancora una volta al mondo che ha creato per indagarne i suoi recessi più oscuri con Alien: Covenant, prossima anteprima in dvd o in blu ray in uscita con Panorama (da giovedì 14 settembre in edicola).

Ambientato dieci anni dopo gli eventi di Prometheus (2012), altro successo di Scott, il film è il sesto della saga e si avvicina sempre di più alla rivelazione sui misteriosi natali della madre di tutti gli alieni, il letale xenomorfo del primo episodio. Dopo la mitica Ellen Ripley di Sigourney Weaver, come protagonista c'è un'altra eroina dal carisma dolce ma deciso, che ha il volto di Katherine Waterston. Nel cast ritroviamo Michael Fassbender, già visto in Prometheus.

A bordo dell'astronave Covenant tutto è tranquillo; l'equipaggio e le altre 2 mila anime sul vascello d'esplorazione sono profondamente addormentate nell'ipersonno, lasciando che Walter (Fassbender), l'androide a bordo, supervisioni tutto. La nave è diretta verso il lontano pianeta Origae-6, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l'umanità. La pacifica tranquillità del viaggio è però interrotta da un'esplosione stellare che danneggia la Covenant, provocando vittime e facendo deragliare la missione. I superstiti scoprono tuttavia un altro pianeta che assomiglia a un paradiso sconosciuto, con montagne verdi e alberi altissimi, molto più vicino di Origae-6 e potenzialmente altrettanto ospitale. Sarà ormai tardi quando capiranno che si tratta invece di un mondo insidioso e mortale. Messi di fronte a una terribile minaccia, dovranno tentare una fuga precipitosa per uscire dalla trappola.

Una nuova avventura al cardiopalma, nuove mostruose creature. Scott spinge ancora in avanti i confini del terrore. A un passo dallo svelarci l'origine di quell'Alien così famelico e sanguinoso.


Il dvd di Alien: Covenant è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray a 19,90, prezzo della rivista escluso.


Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti