Lifestyle

I 10 film più visti della settimana (16-22 giugno)

Maleficent è ancora in testa al box office italiano, senza rivali. A sorpresa debutta al secondo posto la commedia estiva con Cameron Diaz Tutte contro di lui - Le top ten delle scorse settimane

Ancora in testa al box office italiano, senza rivali, Maleficent, il film che indaga le origini della strega della Bella Addormentata nel bosco, con Angelina Jolie meravigliosamente dark (quasi 12 milioni l'incasso complessivo). 

I numeri cominciano però a segnare il graduale abbandono delle sale cinematografiche verso le spiagge. Ecco così che Tutte contro di lui, la commedia al femminile con Cameron Diaz, debutta subito al secondo posto, ma l'incasso che la porta sul podio è di 369.711 euro (meno del 2° e del 3° classificato della settimana precedente).  Lo stesso Maleficent guadagna 987.906 euro contro i 2.045.067 della settimana precedente. 

Ecco la top ten della settimana (dal 16 al 22 giugno), secondo i dati Cinetel (società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale). 

1) Maleficent di Robert Stromberg
Cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton, Juno Temple, Sam Riley
Trama: Angelina Jolie interpreta Malefica, la strega del classico Disney La bella addormentata nel bosco. Il film indaga sulle origini di Malefica e perché sia diventata una strega vendicativa e tenebrosa. - La recensione - 16 curiosità sul film - Video  - Le foto del dietro le quinte - Le streghe più belle del cinema  

 

DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures (dal 28 maggio)
INCASSO: 987.906 euro - INCASSO TOTALE: 11.892.403 euro 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More