Lifestyle

I 10 film più visti della settimana (30 giugno-6 luglio)

Dopo cinque settimane di dominio incontrastato Maleficent perde la testa del box office italiano a favore dell'horror Le origini del male - Le top ten delle scorse settimane

Dopo cinque settimane di assoluto dominio, Maleficent, la favola dark con Angelina Jolie strega, perde la testa del botteghino. L'estate è la stagione degli horror e spetta infatti a Le origini del male di John Pogue debuttare direttamente in vetta. Le cifre che garantiscono il primo posto (372.020 euro) evidenziano però come in questo periodo il cinema stia perdendo sempre più appeal, a favore di spiagge e ombrelloni. 

Continua sulla discreta strada, al terzo posto, Tutte contro di lui, la commedia al femminile con Cameron Diaz.

Ecco la top ten della settimana (dal 30 giugno al 6 luglio), secondo i dati Cinetel (società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale). 

1) Le origini del male di John Pogue
Cast: Jared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne 
Trama: Horror ispirato a fatti realmente accaduti. Nascosto in una tenuta appena fuori Londra, il professor Coupland, aiutato da un gruppo di studenti, conduce un "esperimento" su Jane Harper, una ragazzina che cela segreti inconfessabili. I ricercatori finiranno col risvegliare forze oscure più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

 

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 2 luglio)
INCASSO: 372.020 euro - INCASSO TOTALE: 372.020 euro

I più letti