Terzani vs Fallaci – Due carriere a confronto in un’infografica

Terzani vs Fallaci – Due carriere a confronto in un’infografica

Tiziano Terzani: spirituale, pacifista, comprensivo. E Oriana Fallaci: egecentrica, determinata, intollerante. Eppure entrambi fiorentini, grandi reporter, morti di tumore che hanno scelto entrambi di trascorrere i loro ultimi mesi in alto (la Fallaci in un grattacielo newyorkese, Terzani sull’Himalaya). Due …Leggi tutto

Tiziano Terzani: spirituale, pacifista, comprensivo. E Oriana Fallaci: egecentrica, determinata, intollerante. Eppure entrambi fiorentini, grandi reporter, morti di tumore che hanno scelto entrambi di trascorrere i loro ultimi mesi in alto (la Fallaci in un grattacielo newyorkese, Terzani sull’Himalaya). Due leggende del giornalismo a confronto in un’infografica targata Visiwa. Due carriere parallele che non si sono mai incrociate, ma che hanno segnato e cambiato per sempre il reportage italiano.

I più letti

avatar-icon

Paolo Conti

Paolo Conti è stato per due decenni giornalista investigativo. Ha lavorato in più di 45 paesi, realizzando numerosi reportage durante l'assedio di Sarajevo, dai Territori Occupati in Palestina e dall'Africa Centrale e dal Sudafrica per il quotidiano La Voce di Indro Montanelli. Ha pubblicato 2 libri-inchiesta editi da Fazi Editore e insegnato giornalismo investigativo all'Università del Gusto di Slowfood.Nel 2009 ha fondato (e dirige tutt'ora) la casa editrice Loft Media, che fra le varie attività pubblica libri ed e-book in Italia e negli Stati Uniti. 

La sua attività giornalistica ed editoriale si è spostata progressivamente verso il data journalism, fino alla nascita, nel luglio del 2013, di Visiwa, che è al momento il punto di riferimento italiano in materia di infografiche, data journalism e data visualization. Dirige inoltre la testata online thebizloft, che ospita quotidianamente i suoi video editoriali.

Vive a Milano in una casa di vetro, ha 46 anni ed è single.

Lo trovi su Facebook,  Linkedin ,  Google+, Twitter e Instagram

E anche sul suo sito: paoloconti.net

Read More