News

AD ALTA QUOTA CON IL MIO HEALTH COACH

Per volare verso le rotte del benessere a Cortina non serve il passaporto: basta il “coach della salute”

Un magnifico weekend di “remise en forme” dove alimentazione, attività fisica e giusto ritmo del sonno sono gli ingredienti che compongono il progetto speciale “Coach della Salute”, un’esperienza di cui vorrei raccontarvi perché l’ho trovata assolutamente performante. Il Coach della salute è un esperto di nutrizione ed attività fisica che fornisce suggerimenti ai clienti su come impostare la propria vita in modo da rimanere sempre in piena salute. Succede a Cortina all’Hotel Cristallo Spa e Golf, dove ho trascorso un magnifico week end tra lavoro per un servizio fotografico in una località stupenda.

Ma essendo anche il mio compleanno, assieme a mio marito e mio figlio, mi sono regalata anche un momento di relax e devo dire che sono tornata a Milano completamente rigenerata. E’ sempre stato il mio sogno trovare un esperto di nutrizione che si prendesse cura della mia salute, dell’alimentazione e capace di suggerirmi il programma di allenamento più adatto per me. Il “Coach della salute”, il dottor Massimiliano Piolanti è un professionista con competenze trasversali -dalla fisiologia umana alle scienze motorie fino all’alimentazione- che gli permettono di strutturare un percorso benessere “Tailor made”.

809679

Il dr Piolanti è un atleta che ha militato nel mondo professionistico del calcio ed ha competenze trasversali nel mondo della fisiologia. Quando si viene accolti dagli specialisti del percorso benessere, il primo step è una valutazione nutrizionale che consenta di creare un progetto equilibrato tra attività fisica e alimentazione. La seconda fase del percorso è dedicata all’attività fisica quotidiana da praticare all’interno oppure all’esterno dell’Hotel. Io non ho resistito e ho voluto subito provare – nella palestra- lo spazio del Fitwell Club. Un luogo ove ogni più piccolo dettaglio è innovativo: per questa ragione prossimamente ogni Health Coach avrà in dotazione l’accattivante ed innovativo bracciale della salute HelpCodeLife, che contiene un archivio con i propri dati sanitari (nella foto) e da cui io non mi separo mai.

809678

A completamento del percorso, abbiamo testato anche la straordinaria cucina dello chef Stefano Tabacchi, con i suoi squisiti menù, che senza rinunciare a gusto e prelibatezze, seguono i principi di una dieta equilibrata. Il momento più dolce della giornata è stato quando il maestro pasticcere dell’Hotel, Silvano Gargano, mi ha fatto trovare la sorpresa della torta di compleanno: un tripudio di golosità di mousse al cioccolato e rhum. Fortunatamente il coach stava guardando in un’altra direzione! Nel percorso benessere -dai menù ai metodi di allenamento- si possono trovare appositi bollini di qualità, che trasmettono i “consigli” del coach sulle scelte salutari migliori suggerite dall’esperto. Provare...per credere!

I più letti

avatar-icon

Susanna Messaggio