Perché Selen? Non era difficile raccogliere followers usando il suo nome.

A volte per la felicità o l’eccitazione ci si dimentica di leggere bene fra le righe (in tutti i sensi), oggi intervisto un profilo che come prima cosa ha detto d’essere un Fake ma, incredibile, nessuno gli ha creduto! Ecco …Leggi tutto

Schermata-2013-05-03-a-13.58.56.png

A volte per la felicità o l’eccitazione ci si dimentica di leggere bene fra le righe (in tutti i sensi), oggi intervisto un profilo che come prima cosa ha detto d’essere un Fake ma, incredibile, nessuno gli ha creduto! Ecco a voi @LaSelenOfficial

Ciao Luce come stai? 

Molto bene grazie, come mi auguro di voi!

Come mai hai deciso di aprirti un profilo tw, insomma tempo fa quando ti avevo intervistata avevi detto che non l’avevi che non saresti stata capace di usarlo. Cos’è cambiato?

Mi sono fatta risucchiare (occhio alle parole) anche io nel vortice del www.  Insomma non potevo continuare a stare nella mia torre d’avorio. Come tanti altri pensatori moderni ho deciso di unirmi alla community di twitter e tenere vivo il rapporto con i tanti fan che ho con amore “svezzato” in tutti questi anni.

Ora parliamo a chi sta dietro questo profilo parodia… sei un uomo o una donna e soprattutto, perché Selen?

Sono un uomo, con un lavoro a tratti molto noiso. Selen innanzitutto perché non aveva ancora un profilo twitter. E poi perché, diciamocelo, non era difficile raccogliere followers usando il nome di Luce, cioè Selen!

La cosa che mi ha fatto più divertire è che nella tua bio su tw è scritto chiaro e tondo che è un profilo parodia, ma molti, anzi troppi si confondono e cascano nel tranello. Raccontami delle gaffe.

Ho specificato a caratteri cubitali che si tratta di un “Parody account” – un profilo finto – per mettermi a riparo da denunce varie. Sembra non sia bastato. La maggior parte della gente ci crede anche se, viste le cose che scrivo, qualche dubbio dovrebbero porselo. Per quanto riguarda le gaffe ti posso dire di un esponente del PDL (nessuno di particolarmente rilevante) che mi ha subissato di messaggi.  Siamo sulla ventina, non esagero. Poi vabbè, gente con profile picture degne del Marchese De Sade che mi dichiarano amore eterno. E’ tutto molto divertente.

Stai già collezionando un numero considerevole di followers, cosa ne farai quando Selen (prima o poi capiterà) chiederà di modificare l’account?

Lo cancellerò se davvero me lo chiederà. Cosa che non credo possa succedere visto che, a quanto pare, si è dichiarata addirittura “onorata” del fake.

Se ti mettessi in contatto con la vera Selen ti piacerebbe insegnarle ad usare tw e regalarle l’account già avviato? e magari uscire allo scoperto?

Certo, in cambio di almeno una foto con dedica e la videografia completa! Quanto all’uscire allo scoperto… mai! Ho un lavoro troppo serio per queste cose!

3 profili tw da consigliarci?

Il mio Maestro @TED_ita, Vendommerda e il geniale @casalegglo

Sei felice?

In questo preciso istante, si.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti