MissApple: it’s a long way to the top if you wanna rock ‘n’ roll

La vincitrice di SheCanDj MissApple oggi ci racconta come è cambiata la sua vita, dopo che è stata eletta TOP Italian Dj! Ecco  voi l’esplosione di energia di Rebecca La Mela meglio conosciuta come MissApple. Ti ho intervistata prima che …Leggi tutto

Rebecca.jpg

La vincitrice di SheCanDj MissApple oggi ci racconta come è cambiata la sua vita, dopo che è stata eletta TOP Italian Dj! Ecco  voi l’esplosione di energia di Rebecca La Mela meglio conosciuta come MissApple.

Ti ho intervistata prima che diventassi la vincitrice di SheCanDj Italia, parliamo di 4 mesi fa, cos’è cambiato da allora?

C’è da suddividere questo periodo in due parti: dal 4 luglio al 13 settembre, e dal 13 in poi. Nei tre mesi da finalista c’è stata molta pressione e molto allenamento, ho voluto affinare ancora di più la mia tecnica e ho continuato a macinare remix. Da quando ho vinto ad oggi è cambiato tutto: la pubblicazione immediata di Players mi ha reso orgogliosa del mio operato e Ibiza e stata una tappa superimportante. Devo ringraziare infinitamente giuria, pubblico e staff che hanno creduto in me.

Raccontami com’è stato ad Ibiza?

Ibiza è stata SPETTACOLARE. E lo scrivo a caratteri cubitali perché l’emozione era tanta, anche se sono riuscita a mascherarla bene durante tutta la giornata. Ho fatto il closing set e ho fatto una selezione che andava dalla techno al buon vecchio funk di Cassius e Stardust. Nonostante la stanchezza del viaggio, ne è valsa la pena li e condividere la consolle con Sarah Main e le vincitrici di SCD Spagna e Francia.

SMV.jpg

So che eri molto legata artisticamente ad una delle concorrenti del contest in particolare, i progetti sono sempre gli stessi?

Con Francesca (Arsenic Cherry) ci siamo trovate subito, sia dal punto di vista artistico, abbiamo vari amici in comune, sia dal punto di vista umano. E’ una persona umile, una bravissima producer ed è tagliente in quello che dice, per questo l’adoro. Spero di poter collaborare con lei in futuro a qualche pezzo, so che acconsentirebbe.

A breve avrai un altro super evento. Emozionata?

Amsterdam Dance Event. Il nome parla da solo. Più di 800 artisti provenienti da tutto il mondo e io sono tra questi. Chi l’avrebbe mai detto che un giorno sarei andata all’ADE? Sono più che emozionata, sono eccitata e il mio case di dischi è pronto a portare della buona techno.

614845_165211066947672_1770423360_o.jpg

Quando hai detto ai tuoi che sei stata eletta la top dj italiana, come l’hanno presa?

Prima della finale avevo parlato con mia sorella; mi disse di contattarla in qualsiasi caso a qualsiasi orario, ma essendo arrivata in albergo alle quattro del mattino non ho disturbato nessuno a casa. Appena sveglia chiamo a casa e già sapevano tutto! Quando hanno visto il video dell’incoronamento si sono commossi tutti: nessuno si aspettava che io diventassi la dj numero 1 d’Italia.

C’è qualcosa che non rifaresti affatto?

Rispondere alle battutine e alle provocazioni degli invidiosi: purtroppo non riesco a tenere a freno la lingua quando la gente parla e crede di sapere cosa succede.

L’emozione più grande dopo la vittoria?

Vedere Players pubblicata per EMI. D’altronde è solo l’etichetta dei Beatles.

Sei felice?

Ancora fatico a realizzare che tutto questo sia successo a me, e ogni giorno sono sempre più felice. C’è ancora tanto da lavorare, ma it’s a long way to the top if you wanna rock ‘n’ roll!

seguitela anche Twitter twitter.com/MissAppleCt

© Riproduzione Riservata

Commenti