Grande Fratello: i provini più democratici del mondo

Sono andata a vedere i provini che si sono tenuti settimana scorsa a Bologna, e vi assicuro che è stata un’esperienza divertentissima. Provare per credere. E già che c’ero ho voluto scambiare due battute al volo con Fausto Enni, …Leggi tutto

Schermata-2013-11-11-a-16.04.39.png

Sono andata a vedere i provini che si sono tenuti settimana scorsa a Bologna, e vi assicuro che è stata un’esperienza divertentissima. Provare per credere. E già che c’ero ho voluto scambiare due battute al volo con Fausto Enni, uno degli autori storici del Grande Fratello, insomma, se siete interessati ad entrare nella casa più famosa d’Italia, qui due dritte ci sono.

Quante edizioni del Grande Fratello hai seguito?

Guarda ad occhio e croce direi 8, non me ne ricordo mai, forse 9.

Cosa cambia in quest’edizione dopo una pausa molto lunga?

In realtà cambia tutti gli anni qualcosa, noi facciamo un viaggio dentro l’Italia, ogni volta ti sorprende sempre qualcosa o qualcuno, ci sono delle linee e ogni anno vengono superate.

1234235_582370275157981_1152275627_n.jpg

Molti pensano che i reality siano truccati, che ad esempio voi abbiate già in mente chi far entrare dentro la casa.

Questa è la più grande cazzata che dicono in giro, questo è il più democratico programma del mondo. E’ contro il nostro interesse mettere dentro persone che non hanno determinate caratteristiche, noi cerchiamo di vedere sempre più candidati possibili, perché nel vedere facce e sentire storie c’è sempre qualcuno che ti stupisce più di un altro, e quando componi questa rosa di selezionati, ogni volta devi cercare d’abbinare mentalmente un gruppo che funzioni bene, per questo non può essere truccato, andrebbe a nostro discapito.

Quando finiscono i provini?

Calcolando che il programma va in onda a fine gennaio e i provini non si fermano mai, se non proprio a ridosso del programma. Perché può succedere, ed è già successo, che qualcuno che abbiamo visto due settimane prima ha scalzato il preferito già in rosa da mesi.

Quanti concorrenti state cercando?

Non c’è limite dipende dal numero di puntate, comunque direi una ventina o forse qualcuno in meno.

Schermata-2013-11-11-a-16.04.22.png

I vostri social sono già attivi come se foste in onda. Quanto puntate su questi strumenti?

Questo è uno di quei programmi che ha attirato sempre l’attenzione dei ragazzi, anche quando non c’era facebook e non c’era twitter. Il G.F. era uno dei programmi più ricercati su youtube. Abbiamo vissuto molto questa fase di passaggio da televisione,  a social e televisione. Ad esempio, Mauro Marin aveva una quantità incredibile di fan su fb, che poi lo hanno aiutato a vincere il programma. Davvero, qui contano tantissimo i social, perché i social sono la gente.

Davvero si ha la possibilità di essere selezionati tramite il provino on line?

Quelli li guardiamo ogni giorno veramente e chi viene selezionato poi è chiamato a Roma per un provino live, continuate a mandarli che fino all’ultimo non si sa mai.

 

ps: Auguri ad Alessia Marcuzzi che oggi compie gli anni e che vedremo alla conduzione del G.F. anche per quest’edizione.

© Riproduzione Riservata

Commenti