Francesca Longo: l’orgoglio delle curve

Francesca Longo: l’orgoglio delle curve

E finalmente sono sempre più di moda i concorsi di bellezza per giovani ragazze con delle curve mozzafiato. E’ una grande soddisfazione poter intervistare una giovane aspirante modella curvy di 22 anni che all’improvviso si è ritrovata a fare la …Leggi tutto

E finalmente sono sempre più di moda i concorsi di bellezza per giovani ragazze con delle curve mozzafiato. E’ una grande soddisfazione poter intervistare una giovane aspirante modella curvy di 22 anni che all’improvviso si è ritrovata a fare la modella di professione. Ecco a voi Francesca Longo
Presentati per chi non ti conosce: chi sei, dove vivi e cosa fai?
Sono Francesca ho 22 anni abito a Seveso provincia di monza e brianza, sono una parrucchiera e nel tempo libero curo i miei nipoti.
Hai vinto un concorso per modelle curvy da pochissimo come hai voluto tentare quest’esperienza?
E’ il secondo casting che tento, nel 2009 ne ho fatto un altro, ma ero piu’ piccola e non mi sentivo molto a mio agio, non ero andata la per vincere, solo per provare, mi hanno chiamata ed ero andata.
Devo dire che il casting keyra’ è stato a dir poco favoloso, ho fatto subito amicizia con le ragazze, è stata una bella giornata, si è creato subito un ambiente amichevole!il 31 maggio eravamo in tantissime, non potevamo sapere che potesse esserci un’altro incontro, e chi poteva saperlo di arrivare in finale??:D
francesca-longo.jpg
Siamo nell’era delle diete, molte ragazze farebbero qualsiasi cosa per entrare in una taglia 40, come si vive ad non avere fobie legate al proprio peso?
Come tantissime ragazze morbide, pure io sono andata in crisi parecchie volte, ho provato tantissime diete in passato, perdevo peso ma poi lo riprendevo, ora sono stanca, ho capito che sono cosi’, ho imparato ad amarmi, anche perchè se sei la prima che si accetta cosi come sei, le persone a sua volta impareranno ad accettarti.
La tua bellezza di riferimento e perché?
Quest’anno sono andata in piscina senza problemi ne vergogna e tutte le ragazze come me devono vincere queste paure a farsi vedere in costume o con altro, siamo donne normalissime non devono discriminarci solo perchè abbiamo qualche kg in più!!!!!!!!
f-longo.jpg
La tua bellezza di riferimento e perché?
Non ho una bellezza di riferimento, mi piace guardare le foto delle modelle curvy, loro si che sono fantastiche, orgogliose delle loro curve, della loro bellezza e nel mostrarsi agl altri con disinvoltura! spero che un giorno possa essere anche io un esempio per amiche, conoscenti, la bellezza non conta al 100% quello che conta è come sei dentro!!sono contenta di come sono, solare simpatica ed estroversa, mi piace mettermi in mostra ma sopratutto far vedere che io mi piaccio!!!
Per trovarti sui social dove dobbiamo cercarti?
Sei fidanzata, innamorata o single?
Sono fidanzata da 7 anni
3 tuoi piatti preferiti?
Tre miei piatti preferiti: la pizza, la pasta al sugo, e vado pazza per la mozzarella.
Sei felice?
Si sono felice da morire e non solo perchè saro’ la testimonial keyra’, ma perchè vedo una svolta nel mondo della moda, vedo molti articoli su noi ragazze curvy, finalmente la societa’ parla anche di noi!!!!!!!
f-longo1.jpg

I più letti

avatar-icon

Andrea Delogu

Disgrafica e di sinistra, abbiate pietà.

Nella mia biografia basterebbe scrivere che sono nata a Rimini per farvi capire che volente o nolente sono cresciuta con la musica da club o da discoteca.

Nei giorni in cui non andavo a ballare son riuscita a diventare cintura nera di Karate secondo Dan, scrivere e condurre un programma per Match Music dal titolo "A casa di Andrea", presentare il meglio di Sky, recitare in "Saturday Night Live" su Italia1, far parte di un gruppo musicale e cantare la colonna sonora dello spot Heineken USA, a recitare in alcuni cortometraggi, partecipare a diversi spot pubblicitari, ma soprattutto sono riuscita a convincere Panorama a darmi un Blog.

Chi è il matto tra i due? Prima che mi dimentichi: amante del rock, della buona e abbondante cucina, sostenitrice della piadina della Lella e degli strozzapreti del BarSole, malata di Twitter e tuttologa in pensione

Read More