Fabio Canino: Hai il pubblico che ti meriti e io sono orgogliosissimo di chi mi segue

Insomma, da domani (martedì 30) su Rai2 in seconda serata parte Aggratis, un programma comico dove hanno radunato un po’ il meglio, del peggio, del meglio della rete. Fra tutti ci siamo anche io, @EmaStokholma e @Stazzitta e ho detto …Leggi tutto

fabiocanino.jpg

Insomma, da domani (martedì 30) su Rai2 in seconda serata parte Aggratis, un programma comico dove hanno radunato un po’ il meglio, del peggio, del meglio della rete. Fra tutti ci siamo anche io, @EmaStokholma e @Stazzitta e ho detto tutto. A condurre affiancato dalla sventola della Chiara Francini c’è lui, Fabio Canino… vi assicuro che ognuno di voi vorrebbe averlo come migliore amico… noi ci siamo messe in fila belli de casa fatevi i vostri conti.

Il tuo cv è impressionante, parti dal teatro poi approdi ai villaggi vacanze salti alla televisione poi alla radio, al cinema e all’editoria. Come hai capito che la tua vita sarebbe stata votata allo spettacolo?

Guarda detto tra noi, ancora lo devo capire. Io conosco solo questo tipo di vita. Non ho motivo di dubitare che esistano altri tipi di vita super interessanti e soddisfacenti, ma per me credo possa essere possibile solo questa. Ma fin da piccolo sai. Forse vivendo in una famiglia di artisti ho pensato, ho vissuto, ho assorbito quello che mi circondava et voila… il gioco è fatto!

Cosa preferiresti fare se dovessi scegliere un lavoro da portare avanti fino alla fine dei tuoi giorni? (giorni lavorativi intendiamoci)

Mi piacerebbe continuare così. Poter scegliere, poter dire di no. Questo credo sia il più grande lusso nella vita. La libertà di scegliere quello che più ti piace e il momento giusto per poterlo fare. Ma in caso dovessi cambiare lavoro vorrei essere “costretto” a dover girare TUTTO il mondo. Qualsiasi lavoro a quel punto.

1198-586x236.jpg

Sei molto conosciuto e soprattutto molto amato, è un lavoro che si fa più per la popolarità, per i guadagni o per attitudine?

Credo proprio per attitudine, almeno io la penso così. Il resto, se funziona viene di conseguenza. Ma quando inizi a fare questo lavoro i soldi sono veramente l’ultimo dei pensieri. Quando inizi a guadagnare per quello che tu faresti anche pagando, fa un effetto strano. Poi, però, ci si abitua subito  ;) La popolarità è la misura di quello che fai. Hai il pubblico che ti meriti. E io sono orgogliosissimo di chi mi segue!!

Tra pochissimo parte “Aggratis”, in seconda serata su Rai2 ogni martedì, quanto di te c’è dentro questo programma?

Spero tanto!!! Io non sono il presentatore tipico. Io devo per forza metterci del mio, della mia personalità. Sono molto sincero in quello che faccio, nel bene e nel male.

aggratisrai2-620x350.jpg

Com’è possibile che un buon partito come te sia single? Io ti immaginavo un latin lover e invece ti scopro romantico.

Sul buon partito ci penserei un attimo. Sono un gran rompicoglioni. Con pretese come se fossi uno bello! In più aggiungici che sono monogamo e che se mi sbagli un congiuntivo mi passa la fantasia… credi ancora sia un buon partito? Se si, presentami qualcuno…

Il momento più emozionante, lavorativamente parlando, della tua vita?

il periodo di Cronache Marziane. Facevo quello che volevo con le persone che volevo e piaceva.

Cosa ami della rete, sei ufficialmente una TweetStar, come usi i social?

Della rete amo l’immediatezza.  Avere subito risposte a domande varie. Anche per quanto riguarda i social, essendo uno che non ha pazienza, mi piace vedere immediatamente le reazioni. Forse scrivo troppo “chiaro” mi si dice. Dovrei mediare di più. Ma la diplomazia proprio non è cosa mia…

Schermata-2013-04-29-a-17.44.00.png

Consigliami 3 profili tw da seguire.

@Spinoza, @Signora_Oleson e chiaramente il mio @fabiocaninoreal !!

Sei felice?

Ma sei pazza?  la felicità la vivi senza esserne consapevole.Mi è capitato di scoprire di essere stato felice quando il momento era già passato. Adesso studio per la serenità. Sono a buon punto…

© Riproduzione Riservata

Commenti