Nicolas Winding Refn produce Barbarella

Nicolas Winding Refn produce Barbarella

Nicolas Winding Refn, regista danese che ha raggiunto fama mondiale grazie al suo film Drive, passa al lavoro anche sul piccolo schermo. La notizia è questa: la Gaumont International Television e Martha De Laurentiis hanno deciso di portare …Leggi tutto

Nicolas Winding Refn, regista danese che ha raggiunto fama mondiale grazie al suo film Drive, passa al lavoro anche sul piccolo schermo. La notizia è questa: la Gaumont International Television e Martha De Laurentiis hanno deciso di portare in televisione una serie dedicata a un personaggio iconico della Sci-Fi degli anni Sessanta. Parliamo di Barbarella, carachter nato sulla rivista di fumetti francese V-Magazine grazie alla penna di Jean-Claude Forest nel 1962. Barbarella è una sexy eroina dello spazio, sempre pochissimo vestita, che vaga tra le stelle sempre sballottata tra un’avventuta e un’altra. Il personaggio passò poi al cinema nel 1968 con le sembianze di una raggiante Jane Fonda in un film omonimo diretto da Roger Vadim. La pellicola in questione, prodotta dal grandissimo Dino De Laurentiis, pur non essendo un film qualitativamente memorabile, s’è guadagnata con il tempio lo status di cult assoluto per l’estetica pop folle e avanguardistica. Da anni la famiglia De Laurentiis meditava di portare Barbarella in televisione, ma tra la scomparsa di Dino e un progetto che stentava a convincere altri produttori e registi, il tutto s’era più volte arenato. Fortunatamente la Gaumont, gli stessi dietro la serie di Hannibal e dei film del danese, hanno deciso Nicolas Winding Refn ha rivestire i panni del produttore esecutivo della serie. Il regista di Drive, uno che sarebbe in grado di rendee interessante un ipotetico remake di Kiss Me Licia, sembra essere perfetto per prendere le redini della serie TV Barbarella: non solo sta per girare il remake cinematografico del film di fantascienza La Fuga di Logan, ma ha già anche diretto anni fa Nemesis un episodio di un film TV dedicato a Miss Marple, il famoso personaggio di Agata Christie. Speriamo possa essere proprio lui a dirigire il pilota di Barbarella. A questo punto occhi puntati sul cast: chi prenderà il posto di Jane Fonda per interpretare la protagonista? Avete suggerimenti?

I più letti

avatar-icon

Federico Bernocchi

Federico Bernocchi è un giovane di 35 anni. Conduce la trasmissione televisiva Cloud su Coming Soon TV, scrive per Rivista Studio, Wired e Vogue. Sacrifica la sua vita sociale e le sue ore di sonno guardando insistentemente film e serie televisive.

Read More