Hannibal farà a meno di una puntata

Hannibal farà a meno di una puntata

Devo dire che ci sono rimasto un po’ male. Perché credevo nel progetto. Perché mi piaciono i thrilleroni (soprattutto se hanno quell’aria un po’ anni ’90). Perché mi piacciono le storie con i serial killer e i poliziotti tormentati che …Leggi tutto

Devo dire che ci sono rimasto un po’ male. Perché credevo nel progetto. Perché mi piaciono i thrilleroni (soprattutto se hanno quell’aria un po’ anni ’90). Perché mi piacciono le storie con i serial killer e i poliziotti tormentati che sono lì lì, a un passo dalla soluzione, ma poi non ce la fanno fino all’ultimo minuto. E poi perché secondo me Mads Mikkelsen è tra gli attori più affascinanti e bravi degli ultimi anni. Eppure Hannibal è ufficialmente una delusione. Quello che dovrebbe essere il prequel alla storia che più o meno tutti noi conosciamo (Manhunter – Frammenti di un Omicidio e soprattutto Il Silenzio degli Innocenti), ha poco se non pochissimo mordente, indebolito com’è da una sceneggiatura che ancora non si capisce bene che direzione abbia preso e che spesso sembra perdersi dei pezzi per strada. La sensazione è infatti quella di assistere quasi sempre a della puntate troncate in fase di montaggio di qualche sequenza che avrebbe reso il tutto più chiaro. Prendete il pilota per esempio: per quale motivo Laurence Fishburne, nella sequenza nel bagno dell’FBI, è tutto arrabbiato con Hugh Dancy? Perché il Dr. Lecter riconosce subito la giornalista impicciona (che nessuno di noi ha mai visto) nel secondo episodio? E poi, non vorrei insistere, ma se hai Mads Mikkelsen nel cast e non sei in grado di valorizzarlo, vuol dire che stai sbagliando qualcosa. Insomma, secondo me un paio di falle gravi nello script ci sono e la situazione non è destinata a migliorare. Anzi…

1360945952_hannibal-date.jpg

Non se ne capisce il motivo

Dopo i tragici eventi di Boston la produzione ha infatti pensato di togliere dal palinsesto  la quarta puntata di Hannibal. Nella puntata in questione si raccontava di alcuni ragazzini che uccidevano dei loro coetanei. E visto che il clima che si respira oltreoceano non è di certo dei più rilassati, la puntata è stata cancellata. Per cui dalla puntata numero tre si passerà direttamente alla cinque. Uhmm… Non so voi, ma io non la vedo bene per Hannibal.

I più letti

avatar-icon

Federico Bernocchi

Federico Bernocchi è un giovane di 35 anni. Conduce la trasmissione televisiva Cloud su Coming Soon TV, scrive per Rivista Studio, Wired e Vogue. Sacrifica la sua vita sociale e le sue ore di sonno guardando insistentemente film e serie televisive.

Read More