Che venga pure la fine del mondo….

Non succederà, è ovvio. Ma se domani arrivasse davvero la fine del mondo, io non farei niente di diverso da quello che faccio sempre. Stasera la mia solita partita di calcetto del giovedì sera, con i miei amici di sempre. …Leggi tutto

Non succederà, è ovvio. Ma se domani arrivasse davvero la fine del mondo, io non farei niente di diverso da quello che faccio sempre. Stasera la mia solita partita di calcetto del giovedì sera, con i miei amici di sempre. Litgheremo, e poi ci riappacificheremo davanti a una birra in pizzeria. Tornerò a casa quando tutti dormono, tranne forse la Grande che ha iniziato a studiare seriamente per gli esami all’università. Entrerò a salutarla, se vedo la luce sotto la porta, poi bacerò la Seconda che dorme già da qualche ora e alla fine andrò ad annusare il Piccolo. Avete mai annusato un bambino? È una delle sensazioni che più sono in grado di riconciliarti con la vita…

Poi domani mattina colazione tutti insieme, con la Mamma che si sveglia presto e ancora adesso che le ragazze sono grandi prepara la colazione per tutti. Un bacio prima di iniziare la giornata. e a questo punto la fine del mondo può anche arrivare: io non ho niente di più bello da chiedere alla vita di questa splendida, solita, normale vita di famiglia…

I più letti

avatar-icon

Antonio Emme

Avvocato in un grande studio milanese, nato al Sud, vive con una moglie, un cane, la figlia Grande (21 anni), la Seconda (quasi 18)  e il Piccolo (quasi 5). Gli piace pescare ma non ha mai tempo, cucina e viaggia appena può.

Read More