Storia della mia barca

Sabato mi hanno regalato una bandiera da barca: è rossa con la croce gialla (la bandiera), è vecchia e vissuta. Me l’ha regalata d’altronde un uomo assai anziano, un vecchio lupo di mare, come usa dirsi; penso che la bandiera …Leggi tutto

Sabato mi hanno regalato una bandiera da barca: è rossa con la croce gialla (la bandiera), è vecchia e vissuta. Me l’ha regalata d’altronde un uomo assai anziano, un vecchio lupo di mare, come usa dirsi; penso che la bandiera fosse sua e che l’abbia usata per un certo periodo di tempo. Questo rende il regalo particolarmente valido e importante, e infatti a me ha fatto molto piacere riceverlo.

Adesso mi manca soltanto la barca. Oppure mettiamola così: quella bandierina, il vessillo di una piccola ma abbastanza gloriosa repubblica marinara dell’Adriatico centrale, è il primo pezzo della mia barca. Poi verrà il resto dello scafo, quando avrò il corrispettivo in denaro necessario a pagarlo.

D’altra parte, vivo in un paese che notoriamente riconosce e premia il merito e il lavoro. Sicché attendo, fiducioso, che la mia bandierina garrisca lieta al vento salmastro.

© Riproduzione Riservata

Commenti