Uncategorized

Yas Waterworld: finalmente aperto il mega parco acquatico di Abu Dhabi

Abu Dhabi punta a diventare il Paese delle Meraviglie. L’emirato arabo ha costruito Yas Island, l’enorme isola artificiale (2.500 ettari) con l’intento d’investirvi grossi capitali e diventare il più importante polo turistico mondiale. E continua ad ampliare le …Leggi tutto

Luxrious-Yas-Waterworld-In-Abu-Dhabi-6.jpg

Abu Dhabi punta a diventare il Paese delle Meraviglie. L’emirato arabo ha costruito Yas Island, l’enorme isola artificiale (2.500 ettari) con l’intento d’investirvi grossi capitali e diventare il più importante polo turistico mondiale. E continua ad ampliare le offerte di intrattenimento e le attrazioni con strutture da primato.
E’ di pochi giorni fa l’inaugurazione dell’attesissimo, avveniristico Yas Waterworld, enorme parco acquatico concepito intorno al tema “La perla perduta”, che richiama la cultura degli Emirati, e costato 245 milioni di dollari (ma già si parla di un investimento di altri 245 milioni di dollari per sviluppare ulteriormente la struttura).
Tutte le 43 attrazioni, alcune assolutamente inedite, seguono le avventure di Dana, una giovane degli Emirati alla ricerca di una preziosa perla che porterà prosperità al suo popolo. Tra scivoli che s’intrecciano, giochi d’acqua e piscine, a stupire i visitatori sono anche gli innumerevoli effetti speciali, le illuminazioni e la possibilità di decidere, tramite una pulsantiera, l’esperienza che si vuole vivere scegliendo tra più di 35 combinazioni.

p-1.jpg

Yas Waterworld - Abu Dhabi

Fra le attrazioni di punta c’è il più grande tornado del mondo, il primo a essere alimentato con tecnologia idromagnetica: lungo 238 metri ha una larghezza mai vista prima, potendo contenere fino a sei persone. Bandit Bomber è  invece un circuito di montagne russe di 550 metri con effetti laser e getti d’acqua che permetteno d’ingaggiare una battaglia acquatica con gli spettatori a terra. Bubble’s Barrel, con le sue onde di tre metri d’altezza, è la più grande superficie ondosa per il flowborad e il bodyboard, mentre Slither’s Slides è l’ intricato complesso di 6 lunghi scivoli che rappresentano dei grandi serpenti… Insomma, non sembra azzardata la previsione che vorrebbe 700.000 visitatori già nel primo anno di apertura.

6113_320047591441007_978532665_n.jpg

Yas Waterworld - Abu Dhabi

Yas Waterworld  è situato nei pressi del Ferrari World, il più grande parco a tema al coperto esistente, con le montagne russe più veloci del mondo. Sull’isola si trovano anche il Warner Bros Movie World, parco a tema cinematografico della Warner Bros, e lo Yas Viceroy, l’hotel a 5 stelle che è uno spettacolo architettonico: l’unico al mondo edificato a cavallo di una pista di F1 (il Circuito di Yas Marina), costruito per metà sulla terra ferma e per metà sull’acqua e con un sistema di illuminazione che cambia continuamente colore.

4067698552.gif

Ferrari World - Abu Dhabi

the_yas_hotel_5_1.jpg

Yas Viceroy - Abu Dhabi

 

© Riproduzione Riservata

Commenti