Uncategorized

Spitbank Fort, la fortezza diventata hotel a 5 stelle

Per chi è sempre alla ricerca di un posto nuovo/emozionante dove trascorrere una vacanza ecco un hotel insolito (e lussuoso) ricavato da un’antica fortezza e situato in mezzo al mare. Spitbank Fort è un celebre monumento della Gran Bretagna …Leggi tutto

33a2feb592.jpg

Per chi è sempre alla ricerca di un posto nuovo/emozionante dove trascorrere una vacanza ecco un hotel insolito (e lussuoso) ricavato da un’antica fortezza e situato in mezzo al mare. Spitbank Fort è un celebre monumento della Gran Bretagna aperto ai turisti da meno di un anno: si trova nel Solent, il braccio di mare tra il porto di Portsmouth e l’Isola di Wight, ed è diventato meta di turisti che vi soggiornano in pensione completa o vi trascorrono una sola giornata.
La particolarità di questo albergo, oltre al fatto di essere completamente circondato dall’acqua, sta nella sua storia: si tratta infatti di un avamposto militare costruito nel 1878 per proteggere la costa da un eventuale attacco delle truppe di Napoleone III. Questo bastione di 50 metri di diametro e dalle mura alte 4,6 metri per 6 metri di spessore conserva un fascino particolare anche per i comfort di lusso di cui è stato dotato.

Spitbank_Fort_Solent__10__02-1024x682.jpg

Spitbank Fort - Solent

Spitbank_Fort_Solent__17__02-1024x688.jpg

Spitbank Fort - Solent

Lungi da voi il timore di annoiarvi in questa oasi del lusso: l’hotel dispone di 9 suite, una piscina termale riscaldata sul tetto, una biblioteca, tre bar, tre sale da pranzo private, caminetto all’aperto, sauna, spa, cantina di vini e faro. Inoltre, grazie al suo pozzo privato collocato a 120 metri sotto il livello del mare, Spitbank Fort permette di avere fresca acqua sorgiva e tutti i comfort che ci si aspetta da un albergo extralusso, tra cui Wi-Fi, televisori nelle stanze e personale completo a disposizione, incluso chef dedicato e skipper per gli spostamenti. E se comunque l’idea (o il costo) di rimanervi per una settimana non vi attira, beh sappiate che l’isoletta può essere affittata anche per convegni, eventi, matrimoni o feste private, e in questo caso può dare spazio fino a 60 persone. Infine sono previsti servizi di traghetto per visitare le località vicine.

Spitbank_Fort_Solent__15__01-1024x750.jpg

Spitbank Fort - Solent

Spitbank_Fort_Solent__31__02-1-1024x682.jpg

Spitbank Fort - Solent

Spitbank_Fort_Solent__99__02-1024x682.jpg

Spitbank Fort - Solent

Spitbank_Fort_Solent__3__01-1024x478.jpg

Spitbank Fort - Solent

© Riproduzione Riservata

Commenti