Uncategorized

Londra (olimpica e non) in una app

Non intendo parlare dei Giochi Olimpici in quanto evento sportivo: la copertura totale e puntuale si trova in questo sito nello Speciale Olimpiadi di Londra 2012, ricco di interviste, curiosità, approfondimenti. Qui (e in altri successivi post) voglio …Leggi tutto

VisitStratford-app-1024x496.jpg

Non intendo parlare dei Giochi Olimpici in quanto evento sportivo: la copertura totale e puntuale si trova in questo sito nello Speciale Olimpiadi di Londra 2012, ricco di interviste, curiosità, approfondimenti. Qui (e in altri successivi post) voglio raccontare di tutto quello che riguarda Londra-città, per suggerire ai molti turisti italiani che si trovano da quelle parti come muoversi e dove andare per godere appieno dell’atmosfera olimpica anche senza essere in possesso di biglietti per assistere alle gare.
Il sindaco di Londra non ha mai nascosto la sua ambizione: i Giochi Olimpici 2012 devono rimanere nella storia e nella memoria di tutti. E Londra deve essere all’altezza. Anzi, deve riuscire a sopravvivere ai 17 giorni di gare, costruendo infrastrutture ecosostenibili utilizzabili anche in futuro. Da qui è partita una macchina organizzativa perfetta, che non ha trascurato nessun particolare e nessun settore: dai trasporti, alla riqualificazione di stazioni e metropolitane, dalla sicurezza alla copertura totale wi-fi.

Proprio per agevolare gli spostamenti è stata creata (da Stratford Renaissance Partnership e da London Bourough of Newham, in collaborazione con London & Partners) l’applicazione VisitStratfor scaricabile gratuitamente dall’Apple App Store e da Google Play o dal sito. Si tratta di una guida fondamentale per visitare e vivere l’area completamente rinnovata del Parco Olimpico (Stratford e East End) ed è compatibile sia con iPhone sia con Android.

foto2.png
Oltre a fornire tutte le informazioni riguardanti i Giochi Olimpici, la app VisitStratford è anche una mappa interattiva con audio walking guide (guida vocale) e offre l’elenco di 5.000 tra bar, ristoranti, hotel, negozi, attrazioni, spettacoli. Ops, forse ci vorrebbe un’altra app per orientarsi.

© Riproduzione Riservata

Commenti