Uncategorized

Il lusso in mezzo al mare

Altro che Schettino e la paura di navigare: in luglio e agosto le prenotazioni sulle crociere hanno fatto registrare il tutto esaurito, grazie anche alle interessanti promozioni e alle intelligenti operazioni di marketing. Insomma, il settore non sembra risentire …Leggi tutto

Reflection-Suite-1024x549.jpg

Altro che Schettino e la paura di navigare: in luglio e agosto le prenotazioni sulle crociere hanno fatto registrare il tutto esaurito, grazie anche alle interessanti promozioni e alle intelligenti operazioni di marketing. Insomma, il settore non sembra risentire della crisi e anzi, come affermano gli esperti, il trend positivo continuerà nei prossimi anni. Naturale che le compagnie crocieristiche investano per migliorare l’offerta, alzare gli standard, introdurre novità. Msc Crociere recentemente ha lanciato la versione mobile del suo sito che permette di prenotare direttamente dallo smartphone e dal tablet, mentre Costa crociere è impegnata nella gestione sostenibile dei rifiuti a bordo, in modo da trasformarli in materiale riutilizzabile. Ma la novità in fatto di navi arriva da Celebrity Cruises, pronta al varo di Celebtity Reflection, che verrà inaugurata il 10 ottobre a Eemshaven, in Olanda, ed entrerà ufficialmente in servizio il 12 ottobre con una crociera di 9 notti in Europa da Amsterdam a Barcellona.

Celebrity Cruises questa volta ha voluto esagerare, aggiungendo nuove suites di lusso e un ulteriore ponte rispetto alle altre quattro navi gemelle già in circolazione. Sono due le nuove categorie di suite: le Signature suites e la Reflection suite (nella foto sotto il titolo). Tutte in un’area privata al quattordicesimo ponte, tutte spalmate su 130 mq più 35 mq di veranda con (ça va sans dire) spettacolare vista sul mare. Le Signature Suites sono cinque e ospitano fino a quattro persone. Discorso a parte per la Reflection, che dispone di 500 mq con veranda di 58 mq: la prima suite della compagnia ad avere due camere da letto per un totale di sei ospiti. La sua unicità? Il bagno con vista mare e la vasca in veranda con tanto di getto a pioggia rilassante (ma sarà così necessario rilassarsi?). Per non rischiare di stressarsi troppo, il servizio maggiordomo è la ciliegina sulle sei suites.

SignatureSuite-1024x561.jpg

Signature Suite

Shower-View-from-outside-with-shower-water-1024x716.jpg

Reflection Suite - Doccia panoramica

View-out-to-shower-1024x1024.jpg

Reflection Suite - Stanza da bagno

Novità anche dal punto di vista high-tech. Gli ospiti delle suite dormono su un materasso ultratecnologico oltre che ultracomodo: attraverso la app Reverie Remote dall’iPad (che si trova in tutte le suites) o dai propri iPhone o iPod Touch si attiva la funzione massaggio o si adatta a piacere l’altezza del materasso. Mentre premendo il pulsante “zero gravity”  si può scegliere una funzione che crea la sensazione di assoluta mancanza di gravità.

Infine (ma potrei continuare a stupirvi) le location: un ristorante interattivo dove scegliere se grigliarsi da soli i piatti (con l’assisteza degli chef) o ordinarli pronti; le cabanas con collegamento wi-fi; un posto ristoro con vista sul mare e sul prato di erba vera…

Chissà quanto costerà, vi chiederete. La crociera d’inaugurazione parte da 2.111 euro a persona (tasse, assicurazione e mance incluse). Poi, la stagione europea di Celebrity Reflection proseguirà con crociere di 14 notti in partenza da Barcellona il 21 ottobre e da Venezia il 4 novembre fra l’Italia, la Francia, la Grecia e la Turchia con prezzi a partire da 1.081 euro a persona (tasse, assicurazione e mance incluse). Per l’inverno invece la nave si sposterà nei Caraibi Orientali, per effettuare crociere di 7 notti con prezzi a partire da 718 euro a persona (escluso il volo, ma si può chiedere il pacchetto “volo + crociera”).

© Riproduzione Riservata

Commenti