Uncategorized

Trattamento Ludovico

Si possono dare i compiti nell’ora di religione? Compiti facoltativi? Compiti dei quali si può scegliere di non avvalersi? In ogni caso, se volete, per la prossima volta potete riflettere su quanto segue: «6.4312    L’immortalità temporale dell’anima dell’uomo, dunque l’eterno …Leggi tutto

Si possono dare i compiti nell’ora di religione? Compiti facoltativi? Compiti dei quali si può scegliere di non avvalersi? In ogni caso, se volete, per la prossima volta potete riflettere su quanto segue:

«6.4312    L’immortalità temporale dell’anima dell’uomo, dunque l’eterno suo sopravvivere anche dopo la morte, non solo non è per nulla garantita, ma, a supporla, non si consegue affatto ciò che, supponendola, si è sempre perseguito. Forse è sciolto un enigma perciò che io sopravviva in eterno? Non è forse questa vita eterna così enigmatica come la presente? La risoluzione dell’enigma della vita nello spazio e tempo è fuori dello spazio e tempo. (Non sono già problemi di scienza naturale quelli che qui son da risolvere.)»

© Riproduzione Riservata

Commenti