Dio non gioca a dadi?

La mia personale versione nerd del vecchio luogo comune relativo all’ateo o all’agnostico che, in punto di morte, chiede i sacramenti ché non si sa mai: gioco regolarmente a Dungeons & Dragons con alcuni amici, tra i quali un anticlericale …Leggi tutto

La mia personale versione nerd del vecchio luogo comune relativo all’ateo o all’agnostico che, in punto di morte, chiede i sacramenti ché non si sa mai: gioco regolarmente a Dungeons & Dragons con alcuni amici, tra i quali un anticlericale razionalista col quale spesso discuto animatamente di cose religiose. Indovinate quale classe ha scelto Amico Anticlericale Razionalista per il suo personaggio fantasy? Esatto: il chierico.

I più letti

avatar-icon

Marco Beccaria

Marco Beccaria è nato a Milano nel 1967. Sa fare passabilmente tre cose:  insegnare filosofia e storia al liceo, discutere oziosamente di massimi  sistemi e il master di Dungeons & Dragons. Meno bene riesce a  giocare a pallacanestro e ad andare in bicicletta, il che non gli  impedisce di trarre godimento da entrambe le attività. È sposato con  Raffaella e vive tra i colli piacentini e Milano.

Read More