Cosa fa un atleta quando è in vacanza?

Cosa fa un atleta quando è in vacanza?

Ritorno tra voi dopo aver fatto ancora una sessione di test al Tonale due settimane fa e una settimana di vacanza vera a Taormina all’Atlantis Bay. Cosa fa un atleta in vacanza? Dorme, ma non troppo, specialmente se il piccolo …Leggi tutto

Ritorno tra voi dopo aver fatto ancora una sessione di test al Tonale due settimane fa e una settimana di vacanza vera a Taormina all’Atlantis Bay.

Cosa fa un atleta in vacanza?

Dorme, ma non troppo, specialmente se il piccolo Alessandro ricorda a mamma e papà che il giorno inizia presto. Poi lunghe sedute sulla sdraio e rigeneranti nuotate. Nessuna nostalgia per le temperature rigide e i paletti anche se Antonio Belcuore responsabile dell’APT di Taormina mi ha organizzato una serata con i maestri di sci e lo sci club dell’Etna. Un gruppo di 300 appassionati che si godono sciate uniche con vista sul mare.

Insieme a Simona e Alessandro ho anche avuto modo di partecipare, sabato scorso, all’anteprima nel Teatro Greco di Taormina di “Man of Steel ” il nuovo Superman, presente il cast di eccezione Rossell Crowe, Henry Cavill, Amy Adams e nel parterre ospiti come Ornella Muti, Cristina Chiabotto, Ridge Forrester di Beautiful. Il “Taormina Film Fest 2013″ rappresenta una grande vetrina di anteprime di pellicole provenienti da tutto il mondo, che ha conquistato un’importanza sempre crescente nel panorama dei festival cinematografici sia in Italia che all’estero.

Certo non sto a raccontarvi che i piatti di pesce della rinomata cucina siciliana hanno caratterizzato il mio menù della settimana e in particolare consegno la mia speciale stella al merito a “da Nino” alle Letojanni e ringrazio il mio consigliere enogastronomico del territorio il direttore del Atlantis Bay Nicola Micena, oltre che sapiente padrone di casa. Una vacanza perfetta e indimenticabile per la simpatia e il calore dimostrati in ogni luogo che ho visitato.

Mercoledì sarò a Firenze  al Pitti ospite del mio amico Claudio Marenzi proprietario di Herno che come me ha una passione incondizionata per  Macugnaga e il  Monte Rosa.

 

Eccomi a bordo piscina in un momento di relax

 

 

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More