Mangiar bene e solidarietà: si può, si può

Parlare di un evento che tratta di cibo è un esercizio diffuso, negli ultimi tempi. Parlare di un evento che tratta di cibo e altro può essere qualcosa di più interessante. E infatti quello che si svolgerà domani a Bellinzago …Leggi tutto

Parlare di un evento che tratta di cibo è un esercizio diffuso, negli ultimi tempi. Parlare di un evento che tratta di cibo e altro può essere qualcosa di più interessante.

E infatti quello che si svolgerà domani a Bellinzago Novarese è uno di quei piccoli grandi eventi che seminano cultura dello stare a tavola con un qualcosa in più. Quel ‘’qualcosa in più’’ si chiama ‘’Quelli che il Sabato’’, associazione che promuove la formazione di uomini e ragazzi diversamente abili in diversi ambiti, che permette loro di svolgere attività creative, produttive e di socializzazione.

La serata vuole anche attirare l’attenzione sul tema della disabilità, che negli ultimi anni grazie ad associazioni, cooperative sociali e altri soggetti si riesce spesso a spostare dalla colonna dei ‘’problemi’’ a quello delle ‘’risorse’’.

‘’Fatti una Risata’’ (gioco di parole che ho capito solo in un secondo tempo, lo ammetto..) coinvolgerà 5 food blogger (tra i quali il sottoscritto) che parteciperanno insieme ad altre 30 persone ad una serata tra cibo e solidarietà. La cena sarà preparata dallo Chef Marco Bovio e verrà servita dalle persone che hanno partecipato al progetto che, tra l’altro, è volto alla valorizzazione delle tipicità di riso locale.

Buon cibo, ‘’capitale delle relazioni’’ e una cornice suggestiva per una serata decisamente originale.

I più letti

avatar-icon

David Marchiori