Alla blogfest si parla anche di decrescita e dintorni

Se la prossima settimana non avete ancora fissato degli impegni o se ne avete non sono così improrogabili,  vi segnalo che a Rimini da venerdì 20 a domenica 22 si svolgerà la Blogfest, il ritrovo annuale di blogger, giornalisti ed …Leggi tutto

Se la prossima settimana non avete ancora fissato degli impegni o se ne avete non sono così improrogabili,  vi segnalo che a Rimini da venerdì 20 a domenica
22 si svolgerà la Blogfest, il ritrovo annuale di blogger, giornalisti ed altri abitanti del variopinto mondo della rete.

La tre giorni riminese prevede conferenze, workshops, bar camp, consegna di premi tematici e pure un dj set con la blogger di Panorama.it Andrea Delogu.

Tra la miriade di accadimenti vi è anche un incontro che ospiterà il sottoscritto, che insieme a Irina Torgovitzkaja (Co founder di Reoose) avrà il piacere ed onore di parlare di ‘’decrescita felice: la demitizzazione dello sviluppo fine a se stesso’’.

Sabato 21, infatti, dalle 10 presso il Nettuno in Piazza Kennedy, racconteremo di tutte quelle istanze, proposte ed esperienze che cercano di ridisegnare nuovi scenari socio economici. Proposte forse utopistiche, senz’altro romantiche e seducenti,  e spesso molto concrete e coinvolgenti:  dalla decrescita al baratto, dall’autoproduzione alle altre economie, una galassia di piccole e grandi rivoluzioni cercano di fare da contrappeso ad una corsa alla crescita economica che per molti non è la soluzione migliore.

L’incontro è programmato all’interno dell’area tematica ‘’blogfest economy’’. Se la proposta non vi avesse convinti, potete sempre visitare il sito www.blogfest.it e scoprire altri eventi all’interno delle altre aree tematiche, ‘’media’’, ‘’food’’, ‘’community’’, ‘’education’’.

Se invece vi ho convinti, ci vediamo (anche) sabato mattina.

© Riproduzione Riservata

Commenti