tiger-woods-79694_640.jpg

Usa, la crisi non risparmia il golf

Il Financial Times, senza troppi giri di parole, l’ha definito Tiger Effect. Qualcosa di simile al Jordan Effect che afflisse la Nba a metà degli anni Novanta, con la disaffezione degli sponsor e la fuga di spettatori che …

Schermata-2014-08-25-a-16.41.48.png

Serie B, il caos ripescaggi e il fastidio di Abodi

Non è la prima volta che qualche decisione presa da un organo di gistizia sportiva si trasforma in un “caso” politico, ma quello chesta accandendo con la nuova serie B ormai tocca vette sublimi. A quattro giorni dall’inizio del campionato, …

blogdicultura_967051bef16fd8c9802d8e856217346f-700x357.jpg

Mondiali 2014, top e flop degli ascolti televisivi

Pochi giorni fa ci siamo già occupati dell’eredità economica in chiaroscuro dei Mondiali di calcio brasiliani. Questo weekend un’elaborazione del quotidiano economico Italia oggi sugli investimenti pubblicitari delle tv italiane nel primo semestre 2014 ha confermato la tendenza: l’effetto

BsK4vB_CcAEqs_L.jpg

Brasile 2014, un mese dopo: chi ride e chi piange

Ridono i brand globali, in primis Visa e Adidas che vedono crescere il loro business durante e dopo la manifestazione. Sorride la Fifa, che impermeabile a ogni scandalo assiste a un’impennata dei suoi ricavi (e del suo potere d’influenza). …