Montichiari, cinque giorni di puro spettacolo ai Campionati Italiani Assoluti

Montichiari, cinque giorni di puro spettacolo ai Campionati Italiani Assoluti

Questa settimana, di passaggio tra un appuntamento e l’altro, è quella dei Campionati Italiani su pista a Montichiari, nell’unico velodromo coperto italiano. Cinque giorni di spettacolo da martedì fino a sabato, si corre tutti i giorni ed in tutte le …Leggi tutto

Questa settimana, di passaggio tra un appuntamento e l’altro, è quella dei Campionati Italiani su pista a Montichiari, nell’unico velodromo coperto italiano. Cinque giorni di spettacolo da martedì fino a sabato, si corre tutti i giorni ed in tutte le specialità.

 

 

Dopo i successi del Campionato Europeo, questi Italiani sono davvero una bella settimana di allenamento e nessun allenamento è migliore della gara, quindi via! Infatti sono iscritto a tutte le specialità, perché più corro e meglio è.

Ho iniziato con un buon 2° posto nell’inseguimento individuale, per poi acciuffare due maglie tricolori nel quartetto con un buonissimo tempo, 4’06″800, in vista anche della Coppa del Mondo della prossima settimana, e nell’Americana con Scartezzini, una specialità fantastica, che mi diverte da sempre.

 Foto_Viviani_Crediti_AndreaDeFelici-300x200.jpg

Mancano ancora due giornate e i titoli in palio sono tanti: la condizione c’è e gli stimoli per far bene pure.

La settimana prossima, dall’1 al 3 novembre,  sarò a Manchester per la prima tappa di Coppa del mondo, dove competerò nelle mie specialità, scratch e corsa a punti, oltre che il quartetto.

Foto_4_Montichiari-300x200.jpg

Gli obiettivi sono alti in tutte e tre le specialità ed il fatto di non aver mai vinto una prova di Coppa del Mondo mi fa schizzare la motivazione alle stelle. Per cui sono prontissimo per le prossime avventure!

I più letti

avatar-icon

Elia Viviani

Elia Viviani, veronese di Isola della Scala, classe 1989, corre per il Team Cannondale Pro Cycling. Ha cominciato a correre a otto anni su strada nel 1998 categoria G3 nella GS LUC BOVOLONE, ma nello stesso tempo imparava anche ad andare in pista. Poi sono arrivate le soddisfazioni a livello internazionale: titoli europei, medaglie mondiali. Infatti, nonostante la giovane età, ha un’esperienza solida (il primo Oro mondiale in Pista risale al 2006 quando era Junior), ed è stato l’unico ciclista italiano qualificato alle gare su pista alle Olimpiadi a Londra 2012. (Photo Credit: CannondaleProCycling)

Read More