Dopo il lungo Mondiale in Colombia, si guarda avanti…Al Giro d’Italia!

Dopo il lungo Mondiale in Colombia, si guarda avanti…Al Giro d’Italia!

Finalmente a casa! Sono rientrato in Italia dopo la lunga trasferta del Mondiale su pista a Cali,  in Colombia, resa ancora più lunga forse, anche dai risultati che tardano ad arrivare. E’ stato un Mondiale difficile, dove non sono arrivato …Leggi tutto

Finalmente a casa! Sono rientrato in Italia dopo la lunga trasferta del Mondiale su pista a Cali,  in Colombia, resa ancora più lunga forse, anche dai risultati che tardano ad arrivare.

E’ stato un Mondiale difficile, dove non sono arrivato al top della condizione, ma nonostante tutto, ho sfiorato la medaglia, sia nello scratch che nella madison. Nella corsa a punti invece, non sono mai entrato in gara.

Per me è stato un inizio di stagione sottotono, ma lo sport è anche questo. Sono sempre stato convinto che è proprio da questi momenti che si impara di più, sia sportivamente perché almeno per quanto mi riguarda, analizzo tecnicamente tutto ciò che mi ha portato al non risultato.

Ma soprattutto, considero questi momenti difficili come un insegnamento, perché comprendi come non sia affatto facile e automatico realizzare i propri sogni, ma bisogna inseguirli sempre, insistere nonostante le difficoltà e guardare avanti…Ed è proprio così che farò. Prossimo grande obiettivo? Il Giro d’Italia!

foto-11-150x150.jpgfoto-12-150x150.jpgfoto-13-150x150.jpgIl Velodromo di Cali in ColombiaSerata-relax-Colombia-150x150.jpg

I più letti

avatar-icon

Elia Viviani

Elia Viviani, veronese di Isola della Scala, classe 1989, corre per il Team Cannondale Pro Cycling. Ha cominciato a correre a otto anni su strada nel 1998 categoria G3 nella GS LUC BOVOLONE, ma nello stesso tempo imparava anche ad andare in pista. Poi sono arrivate le soddisfazioni a livello internazionale: titoli europei, medaglie mondiali. Infatti, nonostante la giovane età, ha un’esperienza solida (il primo Oro mondiale in Pista risale al 2006 quando era Junior), ed è stato l’unico ciclista italiano qualificato alle gare su pista alle Olimpiadi a Londra 2012. (Photo Credit: CannondaleProCycling)

Read More