Uncategorized

Dopo i mitici Team Training Camp, al via gli allenamenti per la stagione 2014

La stagione 2014 per me è già cominciata e, dopo una mini sosta invernale, ho ripreso la preparazione più determinato che mai. Tre giorni a settimana mi alleno per 4 o 5 ore al giorno, con un giorno di riposo …Leggi tutto

foto-225x300.jpg

La stagione 2014 per me è già cominciata e, dopo una mini sosta invernale, ho ripreso la preparazione più determinato che mai.

Tre giorni a settimana mi alleno per 4 o 5 ore al giorno, con un giorno di riposo e il bel tempo mi sta aiutando.

Faccio le volate che sono quelle che contano più per me, gli sprint massimali, e  pedalo 5 ore con scatti di 10″ per migliorare e arrivare prontissimo alle gare del prossimo anno. Infatti manca solo poco più di un mese all’inizio del mio debutto nella nuova stagione.

In questo periodo, oltre agli allenamenti, c’è stato un bellissimo capitolo che ha riguardato i Team Training Camp, prima a Moena (dal 26 al 29 novembre 2013), organizzato per conoscere i nuovi componenti della squadra e caratterizzato da attività alternative, e poi a Riotorto/Piombino, ormai da qualche anno nostra base di riferimento per i raduni invernali, dove si pedala, e tanto anche…

Questi training camp sono belle occasioni per stare insieme e rappresentano dei rari momenti in cui il team è presente al completo, con gli atleti, il personale, fino agli sponsor. Circa 80 persone che lavorano per lo stesso fine, e per lo stesso marchio, quello Cannondale.

In sostanza sono raduni di preparazione fisica, ma capita spesso di dover fare anche spot per gli sponsor, foto pubblicitarie e tante altre attività. Insomma, in sole due settimane si concentrano molti impegni, ma con l’entusiasmo di inizio stagione si fa sempre tutto con il sorriso, e questo è l’importante!

 

Training-Camp_Team-Cannondale-Pro-Cycling_Con-Ivan-Basso-150x150.jpgAllenamenti_Guru-150x150.jpgBicidacrono-150x150.jpgNuova-bici-20141-150x150.jpgfoto-150x150.jpg
© Riproduzione Riservata

Commenti