Parana
-

Lettera a Paraná, la mia terra

Lasciarti in una giornata di sole è ancora più difficile. Questa sera riderò di gusto, berrò di troppo e domani partiremo.
IMG_3564
-

Tramonti findelmondani

Il natale è andato e oggi tramonta quest'anno e arriva quello nuovo. Compare come ad ogni tramonto quel male patagonico che pesa sulla bocca dello stomaco, e i pescatori del Paranà a aiutano a darle un senso.
klimt the three ages of women
-

La vita tra una spinta e l'altra

Una spinta ci mette al mondo, e una spinta chiediamo quando ci mancano le forze, altre arrivano non richieste e non volute a stanarci, spintoni ci aiutano a reagire. Fino all’ultima a volte brusca e improvvisa, altre sofferta e contrastata fino all’ultimo, altre amorevole e delicata spinta che ci manda su, o non so dove.
Don Giovanni Il dissoluto punito 1
-

Il dissoluto impenitente

Un viaggio accanto a Don Giovanni, prima da clandestina guardando dal buco della serratura, dopo da legale passeggera, per scoprire che la meraviglia è possibile, e trarne ispirazione.
IMG_3325
-

Cos'è il cibo?

Il cibo non è solo cibo, è un messaggero. Bisogna solo seguire le briciole.
Groviglio magico
-

Groviglio magico

"Merendare" in macchina e riempirla di briciole, portarla a lavare, disfare un berretto, snodare un groviglio, accettare o volere? Senso di colpa come un abbraccio ad occhi aperti: da vigliacchi. La vita come un groviglio da ordinare per farci qualcosa di caldo, colorato e bello.
Macelleria argentina
-

Di carne siamo

Un giro attraverso il ricordo di una macelleria findelmondana e una di un quartiere milanese. Nutrendo la nostalgia ma solo un po', quando non ho voglia di fare niente, che tanto si sa: gli amori impossibili sono solo la forma più romantica di pigrizia.